recensioni dei corsi di inglese a underground english Bologna, scuola di inglese
 

Le recensioni che seguono sono state trascritte senza operare alcuna modifica al pensiero dell'autore.
Mantengono dunque la loro forma originale e possono essere trovate su Facebook e Google.

Enrico Gasperini — ★ ★ ★ ★ ★
«Quando lavori, hai una vita impegnata e nessuna particolare ragione accademica per decidere di fare un corso d'inglese: non stai cercando una scuola qualunque, stai cercando un appuntamento speciale della tua settimana, uno al quale non vedi l'ora di andare (anche a costo di correre via dall'ufficio come un pazzo) e che a fine giornata ti faccia sentire di aver imparato e accresciuto le tue competenze, ma senza aver rinunciato a un momento piacevole extralavorativo. Questo è ciò che ho trovato nel corso annuale di Underground English e nelle lezioni di Tom e Ben  e mai in nessun altra scuola di lingua! Un ambiente accogliente, un rapporto speciale con gli altri studenti e con gli insegnanti, un metodo di insegnamento innovativo e accattivante, con materiali quasi sempre prodotti dagli stessi Tom e Ben (le storie scritte da Tom sono esilaranti), che, bisogna proprio dirlo "are really nice and funny lads"»

Giorgia Spagnolli — ★ ★ ★ ★ ★
«È stato il corso di inglese più utile e stimolante che io abbia mai fatto. Meno scolastico rispetto ai soliti, dà la possibilità di fare conversazione sui più svariati argomenti! Consigliatissimo!»

Vanessa Raddi — ★ ★ ★ ★ ★ 
«L'esperienza all'Underground mi ha entusiasmato! Consigliata da un amico ed incuriosita dal metodo del tutto differente rispetto alle scuole tradizionali, mi sono avventurata in un percorso, che intendo continuare, stimolante e conciliabile con l'attività lavorativa!»

Alessandra Zacchini — ★ ★ ★ ★ ★ 
«Non posso che confermare le opinioni positive degli altri utenti, aggiungendo che il metodo non convenzionale utilizzato da Tom e Ben è in grado di stimolare l'interesse e l'attenzione permettendo anche ai casi più "disperati" come il mio (che già ho frequentato altre scuole in passato) di migliorare e prendere confidenza con la lingua affrontando al contempo argomenti sempre singolari ed attuali. A dimostrazione del mio gradimento, il fatto che mi iscriverò anche quest'anno»

Michele Zavatta — ★ ★ ★ ★ ★ 
«Dopo tante esperienze di scuole di inglese, per il secondo anno consecutivo mi sono iscritto al corso avanzato di Underground English. Ciò che lo contraddistingue sono la grande attenzione alla pronuncia, alla costruzione della frase, allo sviluppo della fluency e alla variabilità lessicale. Ho potuto migliorare anche la comprensione dell'inglese grazie a filmati e ascolti presi dall'attualità, scelti appositamente per focalizzare l'apprendimento su aspetti complessi e non comuni. L'approccio dinamico e improntato al colloquio rende ogni lezione piacevole anche a fine di una lunga giornata! Preparazione ottimale anche in vista di un esame come l'IELTS!»

Giulia Gabrielli  ★ ★ ★ ★ ★
«Dopo aver frequentato alcuni corsi di inglese in altre scuole ho trovato che questo sia il più innovativo: lezioni dinamiche, argomenti attuali e ogni volta diversi. Il materiale fornito da Tom e Ben è sempre aggiornato (finalmente un corso senza il noioso student book!) e le lezioni focalizzate sul colloquio, per cui ognuna risulta piacevole e mai pesante, elemento fondamentale soprattutto dopo una giornata di studio/lavoro! La cadenza bisettimanale permette un costante apprendimento ed inoltre crea una più forte coesione nel gruppo. Ottime occasioni per parlare inglese sono anche i Book Club. Insomma quello fornito da Tom e Ben è il corso dove si impara divertendosi!»

Chicca Palmieri — ★ ★ ★ ★ ★
«Mi sono trovata molto bene con gli insegnanti, sono professionali, simpatici e gentili, l'ambiente é molto confortevole e le lezioni sono molto interessanti. Non é una semplice scuola d'inglese, si diventa parte di un gruppo, non ci sono giudizi, servono solo volontà e costanza, ma specialmente ci deve essere la voglia di scoprire una nuova lingua, le usanze e origini legate ad essa. Io sono partita da un livello molto basso e ora posso dire di essere migliorata molto. Quando mi capita di parlare con un inglese, ora capisco il contesto e riesco a dare una risposta, e tutto grazie a Underground English»

Stefania Bandinu  ★ ★ ★ ★ ★
«Ottima scuola, dove è possibile imparare l'inglese divertendosi! Le lezioni sono strutturate per poter imparare la lingua in modo dinamico ed usarla subito in situazioni reali. Ho quasi finito un corso di alcuni di alcuni mesi e sicuramente continuerò a frequentarla il prossimo anno. Raccomandatissima!»

Daniela Di Mauro  ★ ★ ★ ★ ★
«Ho provato tante scuole d'inglese prima, che utilizzavano un metodo scolastico e puntavano soprattutto sulla grammatica. Qui si fa molta conversazione, infatti sono riuscita a parlare in lingua in maniera molto più sciolta, mi sento più sicura. Durante le lezioni si impara e ci si diverte... Ben e Tom sono ottimi insegnanti! Le ore in aula sono volate... è stata una magnifica esperienza»

Eleonora Di Ricci  ★ ★ ★ ★ ★
«Ben e Tom sono persone disponibili e dalla grande professionalità. Le lezioni sono dinamiche, sempre divertenti e simulano situazioni comuni di conversazione. Ho iniziato il corso verso ottobre e a giugno concluderò l'esperienza. Consiglierei questa scuola a chiunque voglia migliorare il proprio livello di inglese. La classe è formata da pochi studenti e si riesce a creare un clima informale in cui gli errori vengono corretti senza causare frustrazione o imbarazzo. Le lezioni sono incentrate sulla conversazione, l'ampliamento del vocabolario e sulla capacità di esprimersi in maniera chiara e corretta. La grammatica è quindi corretta in un contesto interattivo e non è insegnata in maniera pura e scolastica. Ben, il nostro insegnante, è una persona sempre sorridente, molto paziente (anche nel ricorreggere per più lezioni lo stesso errore finché non automatizzi la forma giusta) e sempre chiaro nelle spiegazioni. Il corso annuale costa un po', ma ne vale la pena visto il livello di professionalità e il numero ridotto di studenti. La posizione della scuola è strategica e centrale, facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici. Ottima scuola di inglese»

Francesco Francia  ★ ★ ★ ★ ★
«Ho scoperto quasi per caso la scuola e subito mi ha fatto una buonissima impressione! Ho frequentato l'English Employment Masterclass e mi sono trovato benissimo! L'insegnante Ben è simpaticissimo ed estremamente professionale. Le lezioni sono molto utili e ben strutturate! Lo consiglio assolutamente a tutte quelle persone che si vogliono affacciare al mondo del lavoro all'estero. Mi sono trovato cosi bene che ho persino deciso di proseguire il mio percorso con Ben e con questa magnifica scuola. Consigliatissimo!»

Giorgia Palmirani  ★ ★ ★ ★ ★
«Ho terminato ieri un mini corso di inglese per il business e devo dire che oltre ad aver imparato molto mi sono proprio divertita! Ben è davvero bravo e anche mooooolto BRITISH!»

Paolo Lusetti  ★ ★ ★ ★ ★
«Premesso che questa è stata la mia prima esperienza con una scuola d'inglese, ho frequentato un corso all'Underground per due mesi dopo aver fatto una selezione e dopo aver conosciuto il proprietario e insegnante Ben con un breve colloquio. Non ho avuto dubbi e devo dire che la scelta è stata perfetta! Molto soddisfatto per il periodo trascorso con l'altro insegnante e proprietario Tom e con i miei colleghi, per la simpatia, la gentilezza e la disponibilità da parte di tutti Voi, ma soprattutto per la qualità delle lezioni! Un ringraziamento anche alla segretaria per la sua gentilezza e professionalità! Lo consiglio a tutte le persone che vogliono imparare o migliorare il loro inglese!»

Matteo Merli  ★ ★ ★ ★ ★
«Sono arrivato in Underground quasi per caso, accompagnando la mia ragazza, e mi ha subito colpito il clima all'interno della scuola: Ben e Tom sono simpaticissimi e ci si sente subito a proprio agio con loro, così mi sono iscritto anche io! Le classi poco numerose offrono l'occasione di poter praticare tanto l'inglese parlato e di fare amicizia con gli altri, ci si sente molto seguiti dall'insegnante e ogni volta sembra di andare a trovare degli amici piuttosto che di "andare a lezione". Un'esperienza non solo didattica, ma anche divertente»

Francesca Gori  ★ ★ ★ ★ ★
«Dopo aver frequentato una scuola di inglese molto blasonata di Bologna, ho trovato per mia fortuna l'Underground. Classi piccole, risultati subito evidenti e adatta anche per migliorare la fluency per chi ha già un livello buono! Si studia la grammatica, ma non si dimentica di imparare a metterla in pratica. Questo per me ha fatto la differenza!»

Ilaria Fabbri  ★ ★ ★ ★ 
«Mia figlia 12enne mi chiese un corso di inglese dove esercitare il linguaggio parlato, correggere gli errori, ampliare il lessico e diventare fluente. Avendo già un carico scolastico di compiti importante, non voleva gravare ulteriormente i suoi pomeriggi con lezioni teoriche che aggiungono lavoro da svolgere a casa, bensì trovare una formula che le consentisse di migliorare attraverso la conversazione. Per caso, si siamo imbattuti in Underground, scartando altri corsi "canonici". Il colloquio iniziale con Ben ci ha convinte che forse avevamo trovato la formula giusta e abbiamo deciso di proseguire. Mia figlia segue da ottobre un corso di conversazione assieme ad un'altra ragazza di pari livello e in questi tre mesi ho notato miglioramenti nella fluidità di esposizione come nella pronuncia e nell'ampliamento dei termini. Qualora Ben incontri inesattezze grammaticali, approfondisce ed insiste sulla correzione. Gli argomenti di conversazione mirano sempre ad essere accattivanti e adeguati all'età delle ragazzine e focalizzati sul miglioramento linguistico che Ben ritiene opportuno perseguire. Un'ora e mezzo di lezione settimanale che non pesa e non annoia mia figlia, la quale esce sempre con qualche simpatico aneddoto da raccontarmi. I punti forti? 1) Attenzione verso le esigenze dell'alunno 2) Ottica di continuo miglioramento 3) Interessare e divertire. Vivamente consigliata, grazie a Ben e Tom sempre disponibili e gentilissimi»

Nazareno Ventola  ★ ★ ★ ★ ★
«Mia figlia di 10 anni segue un corso da ottobre. La professionalità e simpatia degli insegnanti e il metodo adottato hanno reso le ore passate piacevoli e al tempo stesso efficaci. Il suo livello è ulteriormente migliorato e ho notato come rispetto a prima sia più in grado di capire testi di canzoni e cartoni animati in lingua inglese. Bravi!»

Antonella Rotunno d'Onofrio  ★ ★ ★ ★ ★
«Sono molto soddisfatta dell'alto livello di comprensione e conversazione in inglese che le mie ragazze stanno ottenendo all'Underground English. Gli insegnanti Ben e Tom sono molto english ed estremamente competenti e i risultati si vedono!»

Angelo Valenza  ★ ★ ★ ★ ★
«Sono molto soddisfatto del corso che ho fatto. Ho affinato il mio modo di parlare, capito quali fossero gli errori che facevo più comunemente e ho arricchito moltissimo il mio vocabolario. Consiglio caldamente!»

Marta Rosa  ★ ★ ★ ★ ★
«Il corso di inglese della Underground English è stata un'esperienza unica che consiglierei a tutti gli studenti di inglese che vogliono migliorare le loro abilità e le loro conoscenze, aggiungendo al sapere dei libri quel tocco in più che solo insegnanti madrelingua come i proff. Ben e Tom possono lasciarti. Le lezioni sono state sempre interattive e mi hanno permesso di parlare e di esprimermi in inglese con più facilità. I materiali (video tratti da Youtube e articoli di giornali) sono sempre stati interessanti e aggiornati sugli avvenimenti nel mondo»

Alessio Adamiano  ★ ★ ★ ★ ★
«Stavo cercando un modo per migliorare velocemente il mio inglese, quando (per fortuna) mi sono imbattuto nella pubblicità di questa fantastica scuola. Dopo un primo colloquio di quasi mezz'ora con Tom, uno dei due insegnanti madrelingua che dirigono la scuola e che tengono le lezioni, ho subito capito che non avrei potuto trovare di meglio a Bologna. Ben è stato il mio insegnante di riferimento ed è stato sempre molto presente e disponibile. Avevo bisogno di migliorare sia nella scrittura (per lavoro mi trovo spessissimo a scrivere testi, mail e comunicati in inglese) che nel dialogo, e posso dire con soddisfazione di esserci riuscito a pieno. Il massimo è stato ricevere i complimenti per il mio inglese da un Professore dell'Università di York! Solo in quel momento ho realizzato quanto velocemente il mio inglese era progredito. In più, devo dire che Ben e Tom non solo sono due insegnanti capaci e professionali, ma anche due persone molto simpatiche e disponibili (non so quante volte mi hanno corretto gratuitamente mail, report e articoli in inglese che dovevo scrivere per lavoro). Che cosa aggiungere ancora? Thumbs up for Ben and Tom, and for the Underground English Bologna!»

Stefania La Bella  ★ ★ ★ ★ ★
«L'esperienza presso l'Underground English è stata completa e utile per migliorare la mia conoscenza della lingua inglese. Ben e Tom sono due bravissimi docenti che riescono a trasmettere al meglio la loro passione per l'insegnamento. La consiglio a tutti. Sicuramente ritornerò»

Jasna Elle  ★ ★ ★ ★ ★
«Una scuola come poche dove puoi imparare la lingua inglese in modo pratico e veloce con insegnanti madrelingua simpatici e professionisti. Ho fatto un corso intensivo della durata di un mese dove, oltre ad aver imparato molto e aumentato la mia conoscenza dell'inglese, mi sono divertita molto. Lo consiglio a tutte le persone e di ogni età»

Enrico Ferra  ★ ★ ★ ★ ★
«Due ragazzi veramente in gamba e molto disponibili, un approccio molto disteso ma sempre serio, un metodo fuori dai classici schemi. Assolutamente raccomandato!»

Silvana Vito  ★ ★ ★ ★ ★
«Sto frequentando per il secondo anno consecutivo la Underground English Bologna e sono sempre più convinta che sia la scuola più adatta per imparare l'inglese. È un metodo moderno, la grammatica viene applicata ed esercitata nelle conversazioni utilizzando no libri di testo ma materiali di attualità, dando l'opportunità di imparare idiomi e modi di dire della lingua parlata inglese»

Alba Dragonetti — ★ ★ ★ ★ ★
«Assolutamente consigliata! Insegnanti simpaticissimi, competenti e molto disponibili!»

Donato Bittolo — ★ ★ ★ ★ ★
«Brilliant teachers and friendly atmosphere. The best English school in Bologna!»

Ubaldo Marra — ★ ★ ★ ★ ★
«Ho frequentato la scuola per due anni (dopo esperienze presso altre scuole d’inglese a Bologna) e non posso fare altro che straconsigliarla, sia per l’ambiente che per i risultati. Il grande punto di forza dell’Underground è il metodo (diverso da qualunque altra scuola) che unisce la pratica al divertimento. Le lezioni non sono mai noiose e soprattutto ti coinvolgono in prima persona spingendoti ad utilizzare naturalmente la lingua e a farti sentire a tuo agio nel parlare inglese. In particolare permettono di acquisire un metodo per impostare il writing (molto utile soprattutto per chi vuole sostenere esami di lingua come l'IELTS) e di approcciarsi allo speaking e al listening come farebbe un inglese, ad esempio attraverso la visione ed il commento di video presi da YouTube o da TedTalks, attraverso l'ascolto di testi musicali o mediante esercizi di pronuncia. Tutto questo grazie alla professionalità di Tom e Ben, che preparano con accuratezza ogni lezione (non saranno mai uguali), che sanno comporre molto bene le classi (persone tutte allo stesso livello e più o meno della stessa fascia d'età) e soprattutto che riescono a capire in cosa siete più carenti, così da farvi migliorare. A questo si aggiunge la loro cortesia e disponibilità, che li rende sempre pronti ad ogni chiarimento e soprattutto a creare un ambiente gioviale in cui ci si sente sempre a proprio agio (proprio il loro modo di fare mi ha permesso all’inizio di superare lo scoglio dello speaking dovuto alla paura di fare errori). Divertente, pratica ed efficace: la consiglio.»

 

Video recensioni dal nostro canale YouTube