Come suonare più naturale in una lingua straniera

Come suonare più naturale in una lingua straniera

Per suonare come un madrelingua nella tua seconda lingua, tutto ciò di cui hai bisogno è imitare il modo in cui i madrelingua parlano, come un pappagallo, o crearti una nuova personalità...  

Read More

Il Nuovo Anno

Speriamo che il tuo inizio dell'Anno Nuovo sia stato piacevole e produttivo, proprio come il nostro!

Siamo molto orgogliosi di aver ricevuto 31 recensioni a 5 stelle su Facebook nel corso dei nostri primi due anni di attività. Puoi leggere le recensioni qui.

Il nostro obiettivo è quello di crescere sempre più e proporti lezioni di qualità sempre migliore: per questo abbiamo preparato tanto nuovo materiale e rinnovato il programma per l'anno 2017, avvalendoci delle più moderne ricerche sull'apprendimento della lingua inglese, oltre ad ascoltare sempre i feedback degli studenti.
Ti assicuriamo che procederemo sempre in questa direzione! Vieni a provare il nostro metodo, ti aspettiamo!

Cosa puoi fare a casa

Un metodo provato ed efficace è quello di stabilire degli SMART goals, ovvero degli obiettivi che siano: Specific (specifici), Measurable (misurabili), Agreed-upon (determinati), Realistic (realistici) e Time-based (programmati nel tempo).

Read More

Impara dalla radio

Molti appassionati delle lingue vogliono imparare in immersione completa. Il problema è che viaggiare costa.

E allora come si fa?

Perché non imparare dalla radio? Esistono diversi siti (di cui trovi un elenco qui sotto) che trattano una grande varietà di argomenti. Che sia musica o un hobby che ti piace tanto, ci sono centinaia di stazioni radio e podcast disponibili online.

Qui sotto puoi trovare alcuni siti di radio per iniziare.

  1. Tunein
  2. BBC
  3. Anche ITunes ha molti canali interessanti sui quali puoi sintonizzarti tramite il software di iTunes.
  4. Spotify (musica in lingua straniera)