Perché niente esami?

Molte persone riescono bene negli esami ma non sono in grado di esprimersi nel mondo reale. Che cosa preferiresti?

Il nostro obiettivo finale è farti esprimere con maggiore sicurezza e usare l’inglese in una serie di contesti diversi. Ti daremo un feedback costante sui progressi che fai e su come migliorare ulteriormente.

'Se volete che le persone si appassionino, si impegnino in un certo ambito, vengano trasformate da un’esperienza, non dovete sottoporli a esami, lezioni frontali e costrizioni. Al contrario, dovete creare un ambiente in cui individui bendisposti e interessati possano trovare un’esperienza che li cambi' Seth Godin

Dove posso trovare altre informazioni su Underground English?

Guarda le nostre testimonianze di ex studenti o trova maggiori informazioni sui nostri corsi.

Offrite qualche tipo di garanzia?

Certo, i nostri corsi si sono dimostrati molto efficaci ma se ritieni che il corso non faccia per te, dopo 4 lezioni ti rimborsiamo completamente, senza fare domande. Se in un momento qualsiasi del corso ritieni che non stiamo onorando il nostro impegno nei tuoi confronti, dopo esserci consultati con il direttore del corso ti rimborseremo pienamente le lezioni restanti.

Come posso iscrivermi a Underground English?

Dopo aver letto queste FAQ, trovi qui il modulo di ammissione.

Com’è strutturato il calendario?

Le sessioni di apprendimento di Underground English sono strutturate su 12 lezioni costruite attorno a ciascuna abilità linguistica, con un’attenzione particolare al parlato e al feedback individuale.

Ci sono 5 trimestri e le lezioni sono una o due volte a settimana. L’impegno minimo è di 12 lezioni.

Al termine della lezione vengono assegnati compiti a casa, da fare per la lezione successiva.

Lezione 1 – meno compiti, visto il poco tempo prima della lezione seguente. Lezione 2 – impegno maggiore.

Alla fine di ogni trimestre c’è una sessione di feedback individuale, da concordare con il docente.

Com’è strutturato il programma?

Stiamo entrando in un mondo in cui la capacità di usare l’inglese in una serie di contesti diversi, non solo conoscere le regole o avere un certificato, è fondamentale dal punto di vista professionale e personale.

Una lingua è come uno sport o uno strumento: richiede l’apprendimento di abilità specifiche, quindi la pratica con un feedback da parte di esperti. Sono questi gli elementi costitutivi del corso.

Insieme, gli studenti imparano a usare l’inglese. A parlare regolarmente. A rispondere personalmente. Interagire. Ricevere feedback sulla propria prestazione. Una volta preso l’impegno di migliorare, è tutto più semplice. Vedere come si sviluppa la lingua. Capire di più noi stessi e la nostra modalità di imparare. Provare nuove strategie e imparare aiutando gli altri. Poi, quando siamo in grado di riconoscerlo, apriamo la porta al vero apprendimento.

Oggi ci sono sempre più informazioni accessibili a un numero sempre crescente di persone. Ci sono centinaia di siti, app e libri fantastici. Se però non si è desiderosi di imparare e non si è consapevoli di quello che si deve sapere, la cosa non è di alcuna utilità.

Gli studenti che vengono trasformati da questo processo scoprono di avere sempre avuto un potenziale di miglioramento di cui non si erano mai accorti. E possono divertirsi nel migliorare.

Vuoi sapere di più rispetto a domande la cui risposta è sempre affermativa?

Consulta le nostre YESAQ.

Avete dei consigli sulla domanda di ammissione a Underground English?

Gli studenti che otterranno il massimo da noi sono quelli disposti a impegnarsi, aperti a un tipo di istruzione moderna, dalla mentalità aperta, interessati alla cultura, partecipativi e pronti ad aiutare gli altri. Sono i soli requisiti richiesti. Vogliamo studenti motivati, altrimenti ci sono mille possibilità alternative.

Che cosa mi posso aspettare?

Diversamente da un tipo di insegnamento tradizionale, i nostri programmi sono basati sulla pratica. Passerai più del 75% del tempo usando l’inglese: parlando, rispondendo in prima persona, interagendo, ovvero apprenderai dei concetti e li metterai immediatamente in pratica.

Tra il lavoro che svolgerai ci sarà rispondere personalmente, usare l’inglese per eseguire compiti, ricevere un feedback, esprimere una critica costruttiva e aiutare gli altri.

È previsto lavoro di gruppo, sempre in inglese. Lavoro individuale. Correzione degli errori. Feedback dell’insegnante.

Progetti creativi. Progetti professionali.

Gli argomenti sono dettati dagli interessi della classe e possono spaziare dall’attualità, alla psicologia, la storia, la politica, la letteratura, il business, la filosofia, l’arte o la moda.

Gran parte dei nostri studenti hanno un lavoro a tempo pieno o impegni in famiglia. Abbiamo creato un percorso intensivo impegnativo ma ancora gestibile, considerate le tue responsabilità nella vita reale.

Che succede se non voglio parlare?

Le lezioni si basano sul contributo degli studenti e sulle risposte personali. Se ti sembra che questo non funzioni per te, forse non siamo neanche la scuola per te.

Studieremo la grammatica?

Sì, ma non nel senso tradizionale. Prendiamo quello che hai già detto, poi vediamo come avresti potuto esprimerlo con più chiarezza. Guardiamo la grammatica che ti serve in un determinato contesto.

Non parliamo una lingua usando le regole: conoscere in teoria il calcio o il violino è perfettamente possibile senza praticarli.

A molti è stato insegnato che memorizzare le regole è fondamentale per apprendere una lingua, ma di fatto non sanno esprimersi. Questo articolo di Gabriel Wyner spiega la grammatica in modo molto accessibile. [MANCA LINK AD ARTICOLO]

Niente lezioni frontali classiche. Ti diciamo le regole ma ci sono tanti siti web gratuiti e ottimi libri di grammatica per integrarle, se è quello di cui hai bisogno.

Che succede se perdo una lezione?

Ti forniamo tutti i materiali e i compiti per casa; se perdi quattro lezioni ti daremo una lezione di recupero di 50 minuti.

Tra due mesi devo sostenere un esame B1/B2 all’università. È possibile?

Tutto è possibile ma non diamo false garanzie. Non siamo la scuola che fa per te se cerchi una scorciatoia.

Mi sono appena accorto che tra 2 mesi mi serve lo IELTS. È possibile?

Se il tuo livello generale è sufficientemente alto, sì. Me vedi sopra.

Chi è il candidato ideale di Underground English?

I nostri corsi non sono per chi vuole memorizzare delle regole o trovare una scorciatoia.

Sono per chi vuole partecipare, impegnarsi per migliorare se stessi e il mondo, imparare dagli altri, interessarsi alla cultura.

I partecipanti tipici non sono tipici. Abbiamo persone dal retroterra più disparato: gli unici requisiti sono impegno e apertura mentale.

Underground English è la cosa giusta per te?  Ascolta i nostri studenti che ci sono stati.

Tra i settori di provenienza dei nostri studenti ci sono:

 Tecnologia

 Comunicazioni

 Istruzione

 Organizzazione famigliare

 Sanità

 Beni di consumo

 Finanza

 Manifattura

 No profit

 Moda

 Legge/Servizi legali

 Materie prime/Energia

 Beni immobili

 Vendita al dettaglio

 Design

Indipendentemente da settore di provenienza, ruolo lavorativo o esperienze pregresse, le lezioni di Underground English sono per chi vuole migliorare l’inglese rapportandosi con la cultura e con gli altri. Per persone che vogliono migliorarsi e imparare facendo.

Quali orari sono disponibili?

Lun/Merc Mar/Giov

10.00-11.10

18-19.10

19.20-20.30

Tenete corsi intensivi?

Sì, in giugno e luglio.

A che cosa si riferisce il nome Underground English?

In origine eravamo collocati fisicamente 'underground', in un seminterrato. Ci sono però ragioni più profonde.

Ci piace il rimando ai movimenti underground che hanno ispirato cambiamenti in meglio, che coinvolgono persone appassionate che partecipano per amore di fare qualcosa, non per ottenere un pezzo di carta.

Ci piace l’idea di essere underground, ovvero rappresentare un’alternativa a tutto ciò che è convenzionale, mainstream.

Ci piace anche l’ovvia associazione alla metropolitana di Londra, London Underground, che a suo tempo era rivoluzionaria e sinonimo di modernità e progresso in una città che è il cuore cosmopolita del mondo, con persone di ogni cultura.

Siamo a favore di un processo di crescita informale, invece del bisogno di un pezzo di carta certificato, accreditato per dimostrare che hai in qualche modo assorbito una serie di dati.

Siamo a favore del fatto che tu, nel futuro, possa fare la differenza.

Chi dovrebbe iscriversi?

Considera che il modo migliore per migliorare una lingua è vivere, lavorare e interagire nel paese in cui si parla. Imparare facendo.

L’apprendimento delle lingue è cambiato negli anni. Non si va più in una scuola di lingue per accedere a informazioni sulla lingua. Le informazioni sono ovunque. E sono gratuite.

Ad Underground English, il nostro scopo è unire persone dalla mentalità simile e metterle in situazioni in cui debbano interagire in inglese, affrontando nuovi argomenti e abituandosi a usarli meglio. A comunicare con maggiore efficacia. A esprimersi con maggiore profondità.

Ad Underground English non fingiamo di farti diventare un esperto della grammatica. Non ci proviamo neanche. Al contrario, ci interessa soddisfare le tue esigenze nel momento in cui sorgono, dicendo meglio quello che volevi dire tu e imparando insieme.

Se in questo discorso ritrovi un po’ il cambiamento che vorresti vedere nella tua vita e nella tua carriera, ci auguriamo che presenti la domanda.

[Non è richiesta la laurea. Facciamo meglio con studenti desiderosi di cambiare e stabilire dei rapporti]

Chi fa parte di questo programma?

In questa pagina trovi tutto sui nostri studenti e ex alumni.

Quanto costa?

Molto. 12 lezioni costano 400 euro. Non 377.99 o un cifra furba del genere. E non si tratta solo dei soldi, ma anche del tempo che dovrai dedicarvi.

Il costo è motivato da due ragioni.

Primo, Underground English richiede un impegno notevole. Non solo in termini di tempo, ma di miglioramento. Le nostre classi sono composte di soli 8 studenti motivati a migliorare insieme, per il bene di ciascuno; questo ci consente di farlo.

Secondo, per costruire un ambiente centrato sulle dinamiche del gruppo e del cambiamento, investiamo sulle persone.

Dietro ogni aspetto di Underground English c’è un esperto a tempo pieno. Ogni lezione è preparata e pianificata da entrambi i direttori della scuola, in base alle esigenze sorte nella lezione precedente e personalizzata in base agli interessi della classe. Il nostro obiettivo non è essere grandi, è essere piccoli. Piccoli di dimensioni, ma enormi nella nostra volontà di fare la differenza.

Se un cambiamento o un investimento di questo genere è troppo per te, lo capiamo bene. Underground English forse non fa per te. La buona notizia è che tutti i contenuti sono reperibili nel mondo, gratuiti in rete o nei libri.

Non ci sono segreti.

Che significa essere indipendenti?

Nel nostro caso, gli insegnanti sono anche i proprietari. Siamo responsabili di ogni aspetto, perciò desideriamo fornire gli standard più elevati e prendere le decisioni migliori per i nostri studenti.

Perché non ci sono libri di testo?

Vediamo l’apprendimento come un processo non lineare. Avrai esigenze diverse in momenti diversi e abbiamo progettato un corso e dei materiali in grado di soddisfare queste esigenze quando è necessario.

Impari meglio se sei interessato, dai materiali e dagli altri. Creiamo materiali e situazioni interessanti in base alle caratteristiche e alle esigenze di ogni classe, oltre che all’attualità.

Gli insegnanti odiano i libri di testo. Impari meglio se l’insegnante è interessato. I libri di testo si usano per fornire uno standard di apprendimento nelle varie scuole, indipendentemente da abilità, interessi o specializzazioni degli insegnanti. Noi impieghiamo solo insegnanti con esperienza, entusiasmo e solida preparazione, poi li lasciamo fare il loro lavoro come meglio credono.

Non esistono standard. Ogni studente, ogni classe, ogni insegnante è diverso. Non c’è un unico percorso da fare, perché dipenderà dai tuoi interessi e dai tuoi bisogni.

Perché fare una domanda di ammissione?

Vogliamo che compili una domanda per scoprire se siamo la scuola giusta per te e se la nostra modalità non standard di apprendimento ti si confà. Richiede un po’ di sforzo e dimostra che siamo sulla stessa lunghezza d’onda. È importante che tutti i nostri studenti condividano questa caratteristica.

Dove si trova la scuola?

Nel centro storico di Bologna, tra via D’azeglio e via Garibaldi, in via Marsili, 13.

Piazza Cavour e Piazza San Domenico sono i punti di riferimento locali.

Fate lezioni a domicilio?

No, tutte le nostre lezioni si svolgono presso la sede di via Marsili, nel centro di Bologna.

Fate editing/traduzioni/correzione di bozze?

Sì, ma solo per progetti di una certa portata.

Fate lezioni individuali?

Sì, le informazioni sono qui. [MANCA LINK]

Fate corsi per bambini?

Sì, a partire dai 9 anni. Maggiori informazioni qui. [MANCA LINK]

Perché non ci sono lezioni al venerdì?

Perché il venerdì rivediamo quello che è accaduto nella settimana, programmiamo le lezioni successive ecc.

Fate lezione il sabato?  

No.

Potrei essere interessato per il mio lavoro. Fate corsi aziendali?

Sì, e possiamo creare un corso specifico per la tua azienda – leggi di più qui. [MANCA LINK]

Perché devo fare un test di ingresso di persona?

Visto che il corso è incentrato sull’interazione in inglese, il nostro test di ingresso è orale e mirato a stabilire questo. Costituisce anche l’occasione per conoscerci meglio e valutare se siamo la scuola giusta per te.

Non è possibile svolgere il test d’ingresso solo online?

No, perché ci interessa la tua abilità a interagire in inglese, non a completare dei test fuori da un contesto.

Ho terminato un corso/svolto un test d’ingresso in un’altra scuola, hanno detto che sono di livello x...

Le nostre classi riflettono l’abilità degli studenti a comunicare ed esprimersi, che non necessariamente corrisponde ai livelli delle altre scuole.

Si tratta del metodo più innovativo, veloce, rivoluzionario?

No, non pensiamo che un metodo del genere esista. Preferiamo considerare il nostro approccio intuitivo e incentrato sullo studente.

Mi serve una scuola di lingua?

No, si può imparare bene una lingua in tre mesi completamente senza insegnanti, seguendo un rigoroso programma come Fluent Forever (vedi qui) o Benny Lewis qui o Tim Ferriss qui. Richiedono tempo, organizzazione, abilità tecnologica e impegno ma sono metodi eccellenti. 

Posso imparare una lingua con una app?

Dipende che cosa significa per te imparare una lingua. Di sicuro puoi imparare regole grammaticali fino a un certo livello e una serie di vocaboli, ma imparare a parlare/usare una lingua è un’altra cosa.

C’è una quota di iscrizione?

No, non ancora. Forse più avanti.

Quali sono i requisiti per essere ammessi?

Cerchiamo persone di ogni età e formazione, che condividano il desiderio di migliorare e stabilire un rapporto con la cultura e gli altri studenti, nonché desiderosi di dare il loro contributo. Riteniamo che ogni persona che ammettiamo innalzerà in qualche modo la media, producendo una comunità da cui scaturirà un lavoro eccellente.

Tra i nostri studenti c’è chi ha vissuto all’estero, chi è proprietario di un’azienda importante, chi studia ancora o chi ha un impiego o una famiglia: ma tutti cercano una trasformazione, non un semplice certificato.

Sarò ammesso?

Non necessariamente.

Ti chiediamo di compilare la domanda perché chi può dedicare un minuto in più alla domanda è la persona che cerchiamo.

I requisiti di base sono semplici: impegno, mentalità aperta e desiderio di interessarsi e migliorare insieme agli altri.

Il motivo principale del nostro rifiuto è se non vuoi parlare o preferisci un approccio diverso.

Com’è il vostro sistema di livelli?

Dividiamo gli studenti in livelli che riflettono la loro abilità a comunicare ed esprimersi.

1 – Hanno già una conoscenza base dell’inglese; centrato sullo sviluppo di una comunicazione di base.

2 – Da una comunicazione di base a una più complessa.

3 – Dal saper comunicare al sapersi esprimere.

4 – Verso una padronanza dell’inglese.

Questo corrisponde più o meno al sistema CEFR A1-C2, ma non è formalizzato.

Valuta la possibilità di chiederlo al tuo capo

Se hai un lavoro, è fantastico (accettiamo anche lavoratori autonomi e imprenditori). Questo corso è intenso e richiede impegno in termini di tempo e denaro.

Siamo felici di selezionare persone il cui datore di lavoro può sostenere l’impegno e l’energia che richiederà, e siamo ben felici se vorrà pagare anche le spese.

Quanti anni hanno in media gli studenti?

Tra i 9 e gli 80. Il nostro studente più vecchio ha 82 anni. Non mescoliamo ragazzi e adulti nella stessa classe.

I livelli sono importanti?

È importante che all’interno della classe siano tutti più o meno allo stesso livello, così possono tutti progredire insieme. Ovviamente, persone diverse avranno punti di forza diversi: aiutando gli altri rafforzerai il tuo apprendimento e lavorando con chi è più forte sarai stimolato a migliorare.

Come faccio a sapere che ne vale la pena?

Se non sei sicuro, ti consigliamo di leggere quello che dicono qui gli studenti che hanno già conosciuto il nostro approccio, e perché abbiamo oltre 50 recensioni verificate con 5 stelle. 

Perché non c’è una prova gratuita?

Pensiamo che le nostre recensioni siano abbastanza eloquenti. Ci dedichiamo agli studenti che hanno preso un impegno con noi: vogliamo essere sicuri che tutti siano allo stesso livello in classe. Se non sei soddisfatto, ti diamo la garanzia di un rimborso pieno dopo 4 lezioni.

E per quanto riguarda lo IELTS?

Siamo esperti in tutti gli esami Cambridge e abbiamo studenti che hanno ottenuto 8.5 allo IELTS studiando con noi. Però non facciamo un corso specifico IELTS perché il modo migliore per ottenere voti elevati è migliorando le abilità generali in inglese. Su richiesta, forniamo materiale integrativo sugli esami e diamo consigli.

Se non vengo preso a un corso, posso rifare richiesta per un corso successivo?

Sì.

Se ho una famiglia o impegni di altro genere?

Sei in buona compagnia. Abbiamo imprenditori, mamme single, dirigenti, dottorandi che frequentano i nostri corsi. Strutturiamo il corso con attenzione per trovare un equilibrio e richiediamo che chi si iscrive faccia lo sforzo di farlo rientrare nella propria routine: riteniamo che non sia per tutti.

Che tipo di sostegno fornite agli studenti che fanno fatica con i materiali del corso?

Tutto quello che facciamo gira intorno a questa domanda. In genere si tratta di “prendere o lasciare” e troppo spesso la risposta è “lasciare”. Nel caso di Underground English, facciamo di tutto per creare un ambiente in cui ci sia un forte sostegno reciproco tra gli studenti. Le classi sono piccole e gli insegnanti molto preparati per aiutarti a dare il meglio di te stesso. In più, tutto quello che fai viene esaminato singolarmente e oltre al feedback durante la lezione abbiamo 5 incontri individuali di feedback durante l’anno.

Che tipo di frustrazioni possono riscontrare alcuni studenti con Underground English?

All’inizio alcuni trovano difficile dover partecipare e mettersi in gioco, soprattutto facendo il confronto con altre scuole. Per alcuni può essere frustrante anche la mancanza di un percorso lineare.

Alcuni esitano a offrire il loro aiuto ai compagni, o fanno fatica a disciplinarsi per svolgere i progetti fuori dalla classe e mettere in pratica quanto appreso.

Per fortuna, di solito i nostri studenti scoprono che fa tutto parte di quello che cerchiamo di insegnare, che cerchiamo di costruire. Le lezioni di Underground English non prevedono un programma fisso con dei voti. Sono piuttosto un processo in grado di dare alle persone lo spazio di cui hanno bisogno per crescere.

Non è per tutti, ma potrebbe essere quello che fa al caso tuo.

Qual è la politica della frequenza in classe?

Il tuo posto in classe è il tuo posto una volta che l’hai pagato; offriamo una lezione individuale di recupero se perdi quatro lezioni nello stesso mese.

Organizzate viaggi all’estero?

No, siamo specializzati nell’insegnamento/training di persona.

Il corso seguirà il programma di un corso di inglese standard?

Un corso di inglese standard si trova facilmente in rete, di solito al costo di qualche libro. Nel caso di Underground English, seguiamo un programma basato su punti che devono essere svolti durante il corso che sviluppiamo. Preferiamo concentrarci su quello che viene fuori naturalmente così com’è. Ci si baserà sulle esigenze di ogni classe e i materiali saranno sviluppati di conseguenza.

Underground English è progettata intorno all’apprendere facendo. Interagiamo, coinvolgiamo, creiamo, facciamo, otteniamo un riscontro e ripartiamo, proprio come nella vita reale. Non ci sono test, motivo per cui nessuno chiederà “Questo sarà nel test?”.

C’è maggiore attenzione a certi argomenti piuttosto che altri? Come è strutturato il programma?

La maggior parte delle volte si tratterà soprattutto di parlare (inclusa la pronuncia), in quanto è questo il ruolo fondamentale di ogni lingua; anche se ci si sta occupando di lettura in classe, la tua risposta orale sarà sempre richiesta. Questo avverrà individualmente con l’insegnante, il compagno e il gruppo.

Le altre abilità, quelle che riguardano lettura, scrittura, ascolto, correzione degli errori e grammatica sono equamente distribuite, sebbene si trovino spesso a sovrapporsi.

Qual è di solito la dimensione della classe?

Al massimo le nostre classi sono di 8 persone. Siamo piccoli per scelta e riteniamo che un gruppo curato di persone di qualità abbia un valore inestimabile. Abbiamo stabilito questo limite, anche se questo comporta un numero inferiore di studenti, perché consente di dedicare attenzione a ciascuno creando energia e spunti diversificati di conversazione e imparando dai contributi degli altri.

I posti saranno esauriti?

Attualmente abbiamo due classi per fascia oraria, visto che disponiamo di due insegnanti specializzati. Stiamo ottenendo risultati talmente buoni che quest’anno ci aspettiamo che vengano esauriti.

Quando questo accadrà considereremo l’opportunità di formare e assumere un altro specialista, ma fino a quel momento i posti sono in realtà limitati.

Che succede se non vado d’accordo con gli altri studenti?

I nostri insegnanti sono formati per avere a che fare con una serie di personalità diverse e gestire questa varietà all’interno della classe. Ci saranno inevitabilmente personalità diversificate ma visto lo scopo comune, cerchiamo di incoraggiare gli studenti a scoprire punti di incontro che potrebbero non aspettarsi di trovare.

Conoscerò gente nuova?

Nel corso delle 30 settimane arriverai a conoscere piuttosto bene gli altri 7 compagni di classe, interagendo e lavorando insieme su attività che ti richiedono di esprimerti.

Inoltre, c’è un gruppo facebook per comunicare con gli altri studenti e lo staff è sempre disponibile a rispondere via email.

Se dovessimo notare episodi di bullismo, abuso o discriminazione da parte di qualcuno, gli chiederemo immediatamente di andare via, senza offrire alcun rimborso.

Quanto tempo posso aspettarmi di dover lavorare a casa, ogni giorno?

Non devi studiare ogni giorno, ma più ti impegni con la lingua, più rapidamente migliori.

Ci aspettiamo che completi l’interessante lavoro da svolgere fuori dalla classe. Vedi il calendario per maggiori particolari. È un impegno che fa parte della riuscita del progetto.

Gli insegnanti sono madre lingua?

Sì, al momento soltanto inglesi.

Hanno esperienza?

Il nostro team ha un’esperienza congiunta di oltre 15 anni in più di 10 paesi e possiede la qualifica DELTA dell’Università di Cambridge.

Posso avere uno sconto?

Non offriamo sconti.

Posso avere un certificato?

Possiamo fornire un attestato di partecipazione ma nessuna scuola può produrre un certificato ufficiale del tuo livello. È possibile che all’interno della scuola si svolgano gli esami, ma sono gestiti autonomamente.

Dove si svolgono le lezioni?

Presso la nostra scuola nel cuore del centro storico di Bologna. 

Posso inserirmi in qualsiasi momento?

Ogni 6 settimane inizia un nuovo “trimestre”. Se c’è posto nella classe puoi inserirti in questo momento.

Sono possibili lezioni di prova?

Facciamo un corso di prova in settembre. Durante l’anno non è possibile, perché può distogliere dall’impegno che altri hanno già assunto.

Garanzia

Se ritieni di essere stato ingannato rispetto al corso e non stai ricevendo quello per cui hai pagato, dopo esserci consultati ti rimborseremo interamente.

Ben e Tom insegnano personalmente nei corsi?

Certo. I nostri fondatori si occupano della creazione dei corsi e di tutti i progetti, sviluppati per aiutare i gruppi di studio a trovarsi e lavorare con più impegno. Quanto più semini, tanto più ottieni. Proprio come nella vita.

Che cosa comprendono i costi?

60 lezioni di 70 minuti, più 5 sessioni di feedback individuale. Tutti i materiali utilizzati. Tutti i progetti da portare a termine a casa. Libero accesso alla nostra biblioteca. Materiali online.

Posso fare del lavoro in più fuori dalla classe?

Quando è possibile, intendiamo indirizzare gli studenti a fare delle letture e guardare dei video online, anche se ci sono libri che vale la pena acquistare (o trovare in biblioteca); sebbene non siano fondamentali, sono letture fortemente consigliate.

Non ci sono costi nascosti, aggiuntivi, tariffe individuali, balzelli o altre sorprese.

È possibile ottenere un rimborso spese?

Possiamo fornire una fattura per la tua azienda o partita iva, da detrarre dalle tasse se compatibile con la tua professione. Faremo il possibile per aiutarti a essere rimborsato dalla tua azienda, considerando che sono sempre più numerose le aziende illuminate che comprendono il valore della formazione continua.

Bisogna notare che i corsi di Underground English non sono accreditati né burocratici. Se hai bisogno dei crediti di un corso ufficiale o dei servizi di un ufficio di tesoreria, non è questo che fa per te.

Che tipi di pagamento sono accettati?

Attualmente accettiamo pagamenti via bonifico. Stiamo lavorando per accettare pagamenti con carta di credito.

Qual è la vostra politica delle cancellazioni?

Underground English richiede un impegno reciproco. Ci impegniamo ad accoglierti in un gruppo piccolo e coeso di professionisti dedicati, e di fare tutto il possibile per onorare le nostre promesse. In cambio, ti chiediamo di impegnarti a concederci il tempo, il denaro e la passione necessari a farti migliorare, contribuendo contemporaneamente alla crescita altrui.

Capiamo che la vita può mettersi in mezzo e i programmi cambiare e abbiamo cercato di creare una politica di rimborsi che rispetti te, i nostri studenti e il nostro reciproco impegno.

Richiediamo un anticipo di €400 per garantirti il posto nel corso di Underground English. Fino a 4 lezioni a trimestre sono rimborsabili previa consultazione con il nostro staff.

Al termine di ogni trimestre, se la tua situazione è cambiata non pretendiamo che resti con noi fino alla fine dell’anno.

Ritiro

Se a giudizio dei nostri insegnanti non stai dando il tuo contributo alla cultura e all’avanzamento dei tuoi colleghi, te lo diciamo. Se non sei ancora in grado di partecipare attivamente, ti chiederemo di ritirarti dal corso. In questo caso, non è possibile un rimborso e daremo in beneficienza la metà di quanto hai pagato.

Ci sono borse di studio? Forse...

Offriamo una borsa di studio destinata ogni anno a dirigenti a tempo pieno di organizzazioni no profit con una storia dimostrata di attività di beneficienza. Ogni sessione, valutiamo attentamente tutte le domande di iscrizione e spesso abbiamo più candidati meritevoli rispetto alle borse di studio disponibili. Contatteremo direttamente i candidati qualificati durante ogni giro di ammissioni.

La risposta è YES

Questa è un’alternativa alle FAQ… Si chiamano YesAQ. La risposta a tutte le domande sotto è affermativa. Le YesAQ sono state ispirate dal team di Basecamp. Se hai delle domande, scrivici due righe all’indirizzo hello@undergroundenglish.com.

YES per la domanda di ammissione

Posso fare domanda se sono uno studente universitario?
Posso fare domanda a Underground English se non ho mai studiato l’inglese?
Posso fare progressi anche se non sono più giovane? Posso fare domanda se non studio da anni?
Posso fare domanda se ho una brevissima esperienza in Inghilterra?
Posso fare domanda se non lavoro per una grande multinazionale o un’azienda famosa?
Posso fare domanda se ho un lavoro a tempo pieno e dei bambini?
Posso fare domanda se non sono sicuro di quello che ci farò?
Posso fare domanda anche se i miei orari potrebbero cambiare?
Posso fare domanda se parlo già a livello avanzato?
Posso fare domanda se non ho molta esperienza di marketing o di business?

YES durante il corso

Devo partecipare alla classe?
Scegliete personalmente ogni partecipante di una nuova classe?
Leggete ogni domanda di ammissione?
Fornite un feedback individuale?
Posso sfruttare al meglio Underground English anche se devo ancora trovare la mia strada?
Durante il corso ci saranno sempre docenti qualificati?
Ci sarà molto lavoro di gruppo?
Riceverò tutti i materiali didattici compresi nel corso?
Posso portare un amico?
I miei bambini possono studiare con voi?

YES dopo avere terminato

Sarò più sicuro di me?
Sarò capace di esprimermi meglio?
Sarò consapevole della pronuncia?
Seguirò le conversazioni con più facilità?
Avrò imparato qualcosa di più oltre alla lingua?
Posso mantenermi in contatto con i colleghi di corso dopo avere terminato?
Gli ex allievi restano amici?
Fornirete consigli sulle domande di lavoro?