Le certificazioni Cambridge, KET, PET, FCE, CAE, CPE e IELTS costituiscono i principali attestati che le aziende e le Università di tutto il mondo considerano per valutare la tua conoscenza dell'inglese, in ambito accademico e lavorativo. Le certificazioni seguono gli standard del Quadro Comune Europeo di Rifermento per la conoscenza delle lingue (A1, A2, B1, B2, C1, C2) e sono un importante obiettivo nello studio della lingua inglese.

Per ottenere tali certificazioni, la conoscenza delle tecniche d'esame è parte essenziale della preparazione individuale, sulla quale lo studente si deve concentrare per superare le prove. Possediamo anni di esperienza nell'insegnamento mirato al conseguimento delle certificazioni Cambridge e IELTS e ti garantiamo che, alla fine del corso, conoscerai tutte le caratteristiche specifiche dell'esame e le sue modalità di svolgimento, oltre ad aver affrontato numerose tipologie di esercizi e simulazioni per ogni prova prevista.
Saprai esattamente ciò che ci si aspetta da te al fine di raggiungere l'obiettivo desiderato. Noi docenti tratteremo tutti gli aspetti linguistici e grammaticali del programma d'esame, che comprende una moltitudine di aree, con le relative competenze linguistiche da acquisire: dal linguaggio colloquiale alla sfera professionale.

Gli esami sono espressamente strutturati per verificare la tua abilità nell’uso della lingua inglese in maniera istintiva, come dovrebbe fare un madrelingua. Riteniamo, perciò, che l’uso del linguaggio quotidiano costituisca lo strumento più adatto per un apprendimento piacevole ed efficace per un soddisfacente superamento degli esami. Noi docenti siamo in grado di operare le debite differenze tra un livello e l'altro e forniamo gli input linguistici adeguati, diversificando le esercitazioni e le valutazioni in base alla classe e al tipo di esame che si intende affrontare.