Cos'è Underground English?

Underground English è un centro di formazione linguistica per lo studio dell'inglese che ha sede nel centro di Bologna, è una scuola indipendente, che non si avvale di libri di testo.

Fondata nel 2015 da Tom Lavery e Ben James, Underground English organizza corsi per l'apprendimento della lingua inglese che non utilizzano libri di testo, il cui obiettivo primario consiste nell'aiutare gli studenti ad esprimere se stessi e diventare fluenti nell'uso parlato della lingua.

Situazioni di vita reale e materiali originali, insieme ai feedback personalizzati, sono la parte fondamentale di un intenso processo da 60 lezioni.

Hanno partecipato ai nostri corsi studenti di fashion design, insegnanti di scuola media e superiore, amministratori delegati di grandi aziende e mamme di professione.

Non ci sono esami. Non ci sono libri di testo.

Ogni corso è tenuto da insegnanti altamente qualificati, che coinvolgono gli studenti sia nel lavoro individuale che di gruppo. Per scelta, manteniamo un rapporto di 1 docente ogni 8 alunni.

Durante il corso, ogni studente completa unità specifiche per ogni abilità linguistica - Conversazione, Ascolto, Lettura, Scrittura, Grammatica - e riceve regolari feedback personalizzati.

Gli studenti interagiscono sia col docente che tra loro e si impegnano in una varietà di progetti dentro e fuori dall'aula che devono essere portati a termine.

Le classi sono divise in 4 livelli differenti in base alla capacità di comunicazione e di esprimere se stesso di ogni alunno.

Le lezioni si svolgono nella nostra piccola scuola, in un edificio storico nel cuore di Bologna, vicino a via D'Azeglio.

La quota di partecipazione è di € 400 per 12 lezioni - una o due volte alla settimana.

Gli studenti che frequentano i nostri corsi sono freelance, educatori ed insegnanti, professionisti indipendenti, imprenditori, dipendenti aziendali. Le aziende che si rivolgono a noi includono Fondazione MAST (Manifattura di Arti, Sperimentazione e Tecnologia), Motorshow Bologna, PwC (PricewaterhouseCooper) e molti altri ancora.

I corsi sono diretti da Ben James e Tom Lavery, l'ammissione è solo su presentazione della domanda di partecipazione.